Kirghizistan 2022 Www.jeremy Bernard.com 3 1Kirghizistan 2022 Www.jeremy Bernard.com 3 1
©Kirghizistan 2022 Www.jeremy Bernard.com 3 1

VARS AL VERTICE

PROIEZIONI

In viaggio per una serata con proiezioni di documentari sugli sport di montagna. Alpinisti, traileurs, sciatori di fondo… vengono a condividere la loro passione per gli sport all’aria aperta e il loro punto di vista sulla conservazione dell’ambiente. Una boccata d’aria fresca che ispira!

Documentari sulla montagna

Quest’anno, Vars organizza una serie di serate cinematografiche al cinema Le Mélèze, incentrate sugli sport di montagna. Attraverso le loro esperienze all’aria aperta, questi appassionati condividono con noi un approccio diverso all’ambiente e una riconnessione con i vivi, per dare un nuovo significato alle nostre azioni.

Prossime proiezioni
La Grande Bouffe

Julien e Maxime

28 febbraio 2024 – ore 18.00

L’Ufficio del Turismo di Vars è lieto di invitarvi a una proiezione in vetta dedicata al mondo del freeride, alla presenza di Julien PREVOT e Maxime BUFFET e del loro team. Per 18 minuti, lasciatevi trasportare nei corridoi innevati dell’Eyssina con discese vertiginose. Tenetevi stretti ai vostri posti perché lo spettacolo promette trucchi aerei spettacolari. Scoprirete anche una specialità delle Hautes-Alpes, presentata con umorismo dai nostri cuochi freerider. Dopo lo spettacolo, condividete un momento speciale con Julien e Maxime per parlare della loro passione, delle loro imprese e delle loro specialità gastronomiche!

Luogo: ###18## Ufficio del Turismo – Salle Eyssina

Cronocezione

Tommaso Delfino

4 marzo 2024 – ore 17.45

Thomas Delfino, stella nascente del freeride e fervente difensore dell’ambiente, vi accompagna in una spedizione straordinaria. In questo documentario, scoprite il Kirghizistan come mai prima d’ora, dove Thomas e il suo team sfidano terreni inesplorati, combinando l’abilità sportiva con profonde riflessioni sul nostro rapporto con il tempo e la natura. Diretto da Guillaume Broust, Chronoception è un invito all’avventura umana e un richiamo alla consapevolezza ecologica. Non perdete l’occasione di immergervi nel mondo del freeride e di condividere un momento di evasione e di condivisione.

Luogo: Cinéma Le Mélèze – Vars les Claux

CHRONOCEPTION | OFFICIAL MOVIE TRAILER
CHRONOCEPTION | OFFICIAL MOVIE TRAILER
CHRONOCEPTION | OFFICIAL MOVIE TRAILER
Proiezioni precedenti
I nostri ospiti

Antoine Boisselier

4 gennaio 2024 – ore 18.00

Vivete l’avventura unica diAntoine Boisselier che attraversa i Pirenei in parapendio da Saint-Jean-de-Luz ad Argelès-sur-Mer. Questo viaggio, sostenuto dalla FODACIM nel 2020, unisce sport estremo e scambi umani arricchenti: Antoine si affida all’ospitalità e alla condivisione per andare avanti. Al di là della sfida sportiva, si tratta di una lezione di vita che invita al rispetto della natura e dell’incontro. Un racconto ispiratore di armonia con l’ambiente, da scoprire per evadere e ispirarsi.

Teaser J'irai atterrir chez vous!
Teaser J'irai atterrir chez vous!
Teaser J'irai atterrir chez vous!
I nostri ospiti

Paul Bonhomme

1 marzo 2023 – ore 18.00

Sciatore di pista, ultratrail runner e guida alpina olandese, Paul Bonhomme è un amante della vita all’aria aperta. Appassionato di arrampicata, ha partecipato a numerose competizioni tra gli 11 e i 17 anni ed è diventato guida alpina nel 2006. Conosciuto per i suoi numerosi progetti vertiginosi, questo vero alpinista di alto livello ha aperto 10 nuove vie durante l’inverno 2021 in soli 5 mesi. Un progetto ambizioso, a volte definito “irrealistico”, che realizzerà in compagnia di Vivian Bruchez, Xavier Cailhol e Gilles Sierro.

Questo grande alpinista è venuto a Vars per presentare il suo ultimo documentario, “curiosité”. Sportivo di alto livello, padre di famiglia e scrittore nel cuore, Paul Bonhomme ha condiviso con noi la sua filosofia di vita basata sulla passione per le vette.

Teaser CURIOSITÉ, l'Aventure vue par Paul Bonhomme
Teaser CURIOSITÉ, l'Aventure vue par Paul Bonhomme
Teaser CURIOSITÉ, l'Aventure vue par Paul Bonhomme
I nostri ospiti

Laetitia Roux

28 dicembre 2022 – 18:00

Laetitia Roux, pluricampionessa di sci alpinismo delle Hautes-Alpes, è venuta a trovarci per presentare la sua micro-avventura “be the change”. Vera e propria sportiva polivalente, Laetitia condivide la sua passione per gli sport all’aria aperta e invita il pubblico a prendere coscienza dei problemi climatici che affliggono il nostro pianeta.

In bici da corsa, mountain bike, trail bike, parapendio o kayak, Laetitia ci accompagna in un viaggio alla scoperta di una regione eccezionale con esperti affascinanti (agricoltori, scienziati, guardaparco del Parc des Ecrins) legati da un valore comune: la “vita”.

Précipitations - L'Eau de là-haut
Précipitations - L'Eau de là-haut
Précipitations - L'Eau de là-haut

L’importante è la storia che vogliono raccontare attraverso la montagna e con la montagna. Per me, questa è la cosa più potente.

Attraverso le mie microavventure a energia 100% muscolare e le intuizioni degli esperti, vi invito ad aprire gli occhi sugli esseri viventi, a scoprire e a stupirvi di ciò che ci circonda per poter vivere insieme e preservare la vita in tutte le sue forme. Questo è l’impegno di “be the change”.

PORTAFOGLIO

Sempre di più

Sci alpinismo

Scoprite le montagne in modo diverso!

Per saperne di più

Chiudere