DCIM100MEDIADJI_0997.JPGDCIM100MEDIADJI_0997.JPG
©DCIM100MEDIADJI_0997.JPG|© Léa Scappini

Cosa c'è di nuovo?

del comprensorio sciistico

La stazione di Vars ha completato il suo piano pluriennale di 5 anni, a partire dal 2019, con la creazione del telemix, di 2 gatti delle nevi e di 3 seggiovie staccabili a 6 posti: la seggiovia Bois Noir, la seggiovia Vars Speed Master e la seggiovia Mayt. Lo scorso inverno sono state inaugurate le 2 nuove seggiovie a 4 posti ad ammorsamento fisso nell’area di Peynier.

Una scommessa riuscita per Vars, con più sci e meno tempo trascorso sugli impianti di risalita.

I vertici

In meno di 10 minuti

Velocità massima autorizzata

L’obiettivo principale di questa modernizzazione è quello di ottimizzare i tempi di sciata, e ciò è confermato dal fatto che nessuno degli impianti di risalita impiega più di 10 minuti per salire*.

*Velocità massima autorizzata

Focus su

Gli ultimi 2

Lo scorso febbraio, 2 nuove seggiovie a 4 posti ad ammorsamento fisso hanno sostituito la vecchia seggiovia a 2 posti di Peynier. Questi due nuovi e moderni impianti collegano i settori di Peynier e Les Claux.

Con un punto di partenza comune per entrambe le nuove seggiovie, la seggiovia Les Plans collega la pista di Les Claux e il fronte principale della neve, mentre la seggiovia Peynier dà accesso all’omonima cima, il settore di punta della stazione, noto per il suo “ski-forêt”.

TS Peynier

477 m di dislivello

Lunghezza: 1340 m

TS dei piani

152 m di dislivello

Lunghezza: 612 m

I vertici

accessibile a tutti

I nuovi impianti di risalita sono stati accompagnati dalla creazione di nuove piste accessibili a tutti i livelli di sciatori: addio alla frustrazione per i principianti di rimanere nella parte bassa del resort per sciare su piste facili.

La “grande verte

Vars sta sviluppando un itinerario facile con una serie di 3 piste verdi dalla cima della seggiovia Mayt, appena inaugurata nell’inverno 2023, fino al fronte di neve Vars les Claux.

In totale, ci sono quasi 7 km di piste verdi dalle cime, da cui si gode di una vista mozzafiato, fino al fondo della stazione, con un dislivello di 545 metri.

Vedere lo sci in blu

I principianti possono godere di una serie di piste blu a oltre 2000 metri di altitudine! Partendo daChabrières, la Mayt o Peyrol, potrete lasciarvi guidare lungo dolci pendii e vivere l ‘esperienza del “grande blu”, percorrendo chilometri di piste e ammirando panorami mozzafiato. Un’occasione unica per godere appieno delle cime innevate di Vars!

Idee per l'itinerario

Tracce blu

Sempre di più

Area sciistica

Scoprite il piacere di sciare sui 185 km di piste del comprensorio sciistico Forêt Blanche!

Per saperne di più

Chiudere