Chiusura della Val d’Escreins
La strada di accesso alla Val d’Escreins è chiusa al traffico a causa delle condizioni meteorologiche invernali. La riapertura è prevista per la prossima primavera.
12/11/2024
Fin dai primi giorni d’autunno, la valle di Vars si trasforma in un vero e proprio tableau vivant. Le foreste di larici e latifoglie assumono tonalità sgargianti di giallo, arancio e rosso. Scegliete una pausa che vi permetta di rilassarvi e ricaricare le batterie prima dell’arrivo dell’inverno.
La strada di accesso alla Val d’Escreins è chiusa al traffico a causa delle condizioni meteorologiche invernali. La riapertura è prevista per la prossima primavera.
12/11/2024
Lontano dalla frenesia turistica dell’alta stagione, l’autunno a Vars offre un’atmosfera rilassante, ideale per chi vuole ricaricare le batterie. Gli amanti della natura saranno felici di fare lunghe passeggiate lungo i sentieri circondati da paesaggi mozzafiato. È anche il momento ideale per osservare la fauna di montagna nel suo habitat naturale.
Le passeggiate nella foresta o in montagna permettono di immergersi nella natura incontaminata, offrendo un’esperienza autentica e rigenerante. I più curiosi possono anche scoprire il ricco patrimonio di Vars esplorando i suoi villaggi e ammirando i suoi paesaggi eccezionali.
In autunno, la Val d’Escreins, un vero e proprio scrigno di natura incontaminata, svela paesaggi dai colori mozzafiato. Accessibile fino alla prima neve, offre incredibili passeggiate nel cuore delle montagne.
Anche in bassa stagione, Vars offre un’ampia gamma di servizi per garantire un soggiorno piacevole. Che vogliate rilassarvi, praticare attività sportive o scoprire la regione, troverete tutto ciò di cui avete bisogno: ristoranti, negozi, alloggi e attività all’aperto.
Che siate alla ricerca di un alloggio per qualche giorno o per un periodo più lungo, Vars offre una serie di opzioni per aiutarvi a trovare il posto giusto.
Per un assaggio della gastronomia locale, numerosi ristoranti continuano ad accogliervi anche quest’autunno. Anche alcuni negozi rimarranno aperti per soddisfare ogni vostra esigenza.
L’autunno a Vars è ideale per gli amanti delle attività all’aria aperta. I negozi di noleggio vi attrezzano per i vostri sport preferiti e le guide professionali vi accompagnano nell’esplorazione delle montagne.
Per rendere il vostro soggiorno il più rilassante possibile, Vars offre servizi di benessere come trattamenti rilassanti e massaggi. Sono disponibili anche servizi sanitari per godersi la vacanza in tutta tranquillità.
Rivivete il concerto gratuito di Bigflo & Oli per lanciare la stagione invernale 24-25!