Durante le vacanze di febbraio, una serie di eventi vi permetterà di scoprire i numerosi lavori che si svolgono dietro le quinte di una stazione sciistica. È un’occasione per andare dietro le quinte e scoprire il “lato B” di una stazione di sport invernali.
Backstage
una stazione sciisticaOgni settimana, fino alla fine delle vacanze scolastiche, divertitevi con laboratori e attività che vi introducono alle professioni del servizio piste da sci!
del comprensorio sciistico
Presentazione della professione di pattuglia sciistica
Ogni lunedì durante le vacanze di febbraio, l’associazione Balise 14 vi invita a una presentazione della professione di pattuglia sciistica. Dimostrazioni di primo soccorso, evacuazione con teletrasporto, individuazione di vittime di valanghe e laboratori di ricerca. La professione non avrà più segreti per voi.
Vi aspettiamo ogni lunedì durante le vacanze di febbraio alle 18:00 in fondo alla seggiovia Sibières al Point Show.
Giornate della sicurezza
Ogni martedì durante le vacanze di febbraio, le società operative di Vars e Risoul organizzano una giornata dedicata alla sicurezza sulle piste. Per l’occasione, in diversi punti del comprensorio sciistico, si terranno una serie di incontri gratuiti per assistere a workshop e presentazioni.
Tour della fabbrica della neve
Ogni mercoledì, entrate nelle viscere della fabbrica della neve e scoprite cosa succede dietro le quinte della produzione di neve artificiale con i contadini della neve. È un’abilità poco conosciuta che sicuramente vi interesserà.
Prima Pista
Appassionati, i pisteurs vi invitano a condividere con loro l’apertura delle piste: prime piste, sicurezza, prevenzione…
Incontro il mercoledì mattina durante le vacanze scolastiche. Attenzione: i posti sono limitati, quindi le prenotazioni devono essere effettuate presso il centro di soccorso a partire da lunedì 14.00. Sono richieste stelle di livello 3.
Notizie
Sempre di più
Il comprensorio sciistico
Scopri la Forêt Blanche e i suoi 185 chilometri di piste!