rem-0032-panorama.jpg
©Remi Morel

Sci panoramico

seguire la guida

Facciamo un tour di 10 punti panoramici mozzafiato: itinerario settore per settore per sciare a 360 gradi.

Il piccolo extra

La slitta Caribou

Accessibile con gli sci e situata nel settore di Sibières, la pista da slittino Caribou è lunga oltre un chilometro e offre una pausa divertente nella vostra giornata di sci.

Il piccolo extra

La grotta di ghiaccio

La grotta di ghiaccio tornerà in cima al Télémix de Chabrières nell’inverno 2025. Scolpiti nel ghiaccio e nella neve, vi aspettano numerosi tesori accessibili ai pedoni. Quest’anno, la grotta presenterà una trentina di sculture in neve o cristallo di ghiaccio sul tema dei Vichinghi, realizzate da scultori professionisti.

Il piccolo extra

Seggiovia Speed Master

La seggiovia Speed Master, che fa seguito alla Chabrières Télémix, consente di raggiungere la cima del comprensorio sciistico della Forêt Blanche in 15 minuti, rispetto agli oltre 45 minuti precedenti. Il tempo di sciata è quindi decuplicato!

Il piccolo extra

Eventi di sci di velocità

Non perdetevi i 2025 eventi di sci di velocità sulla pista di Chabrières: la Coppa del Mondo a gennaio e gli Speed Masters, il campionato mondiale e il tentativo di record del mondo a marzo.

Il piccolo extra

1000 metri di D-

Avete voglia di scaldare le cosce? Questo è il posto giusto. 1000 metri di dislivello ininterrotto tra La Mayt e il villaggio di Vars Sainte-Marie sulla pista rossa Olympique per sciatori esperti!

I piccoli extra

Boardercross

Se le condizioni della neve lo permettono, gli sciatori più avventurosi possono sfidare se stessi sui percorsi di boardercross. Ce ne sono 4, per un totale di quasi 3,5 km. Questi itinerari sono davvero divertenti sulla neve e aggiungono ancora più divertimento alle vostre sciate!

Cosa c'è di nuovo?

TS Peynier e TS des Plans

Le due nuove seggiovie hanno un punto di partenza comune, uno dei quali si collega alla pista Les Claux e al fronte principale della neve (la seggiovia Plans), mentre l’altro arriva in cima a Peynier, il settore di punta del resort noto per la sua “ski-forêt” (la seggiovia Peynier).

Sempre di più

Spirito del villaggio

Ci piace anche per questo motivo: Vars ha tutti i vantaggi di una grande località turistica con l’anima di un villaggio di montagna. Scoprite cosa rende la nostra regione così affascinante.

Per saperne di più

Chiudere