Circa sessanta rider in gara
Circa sessanta giovani snowboarder delle categorie Microbes e Benjamins hanno gareggiato sulla linea blu del Varspark. Il loro percorso consisteva in due salti e due rail, dove dovevano eseguire i loro migliori trick per tutta la durata della corsa. I giudici hanno valutato le loro performance in base a diversi criteri: esecuzione, ampiezza e varietà, evidenziando la necessità di una grande versatilità, essenziale nello slopestyle.
Prestazioni eccezionali
Nella categoria Poussins, Matias Gou Oses ha brillato per la sua facilità e padronanza dei rail, un fattore chiave per la sua vittoria. È stato seguito da vicino dal locale Leho Garandel, del Club des Sports de Risoul, che ha realizzato un’ottima prova. Nella categoria Poussine, Charlie Berriex ha dominato la competizione con 360° perfettamente eseguiti in entrambe le direzioni, assicurandosi la vittoria. Dietro di lei, FrankieChard e Lisa Pirolli hanno completato il podio con ottime prestazioni.
Nella categoria Benjamins, Tan Sinahé è diventato sorprendentemente campione francese con una manche tecnica e controllata, seguito da Sacha Nirani al secondo posto e da Gabin Grosdidier.
Nella categoria Benjamines, tutti gli occhi erano puntati su Minka Zartarian, la campionessa francese in carica. Nonostante una caduta che le ha impedito di difendere il titolo, la gara è rimasta aperta e avvincente. Aurélia Liegard, Léonie Marguenot e Alice Experton hanno colto la loro occasione e sono salite sul podio dopo alcune superbe prestazioni.