Ot Vars Lea Scappini 062024 2 2Ot Vars Lea Scappini 062024 2 2
©Ot Vars Lea Scappini 062024 2 2|Lea_SCAPPINI

Campionati francesi

Snowboard freestyle

I Campionati Francesi di Snowboard Freestyle si terranno dal 13 al 17 marzo 2025, in Slopestyle e Big Air, offrendo uno spettacolo di altissimo livello.

La crema

Snowboard francese

Vars ospiterà i Campionati francesi di snowboard freestyle dal 13 al 17 marzo 2025. Questa competizione riunirà atleti di tutte le categorie negli eventi di Slopestyle e Big Air. È l’occasione perfetta per i fan dello snowboard e gli appassionati di sport invernali di assistere all’azione sui moduli del Varspark.

Scoprire lo Slopestyle e il Big Air

Lo slopestyle consiste nel percorrere un tracciato composto da diversi moduli come rail, box e kicker. Gli snowboarder devono eseguire una serie di figure acrobatiche massimizzando lo stile, la tecnica e la creatività.

Il principio della disciplina del Big Air è semplice: gli atleti prendono velocità e decollano su un grande trampolino, consentendo loro di eseguire un numero aereo altamente tecnico. L’obiettivo è quello di impressionare i giudici eseguendo trucchi prima di atterrare in modo controllato. Questo sport è un vero e proprio spettacolo che combina audacia e gestione del rischio.

Programma

Prossimamente

Il programma sarà disponibile a breve. Restate sintonizzati per ulteriori informazioni.

Torna a

Edizione 2024

All’evento 2024, più di cento sciatori hanno gareggiato nelle discipline Big Air e Slopestyle. Romain Allemand e Anouk Tronchet hanno offerto prestazioni eccezionali ai campionati francesi, aggiudicandosi i titoli nelle discipline Big Air e Slopestyle con i loro trick vari e tecnici.

Sempre di più

Gliss & Mix

Venite a festeggiare la fine della stagione invernale il 5 e 6 aprile 2025!

Per saperne di più

Chiudere