Per tutti coloro che vogliono tenersi in forma anche in vacanza, il resort sta costruendo un nuovo percorso sportivo intorno al Lac de Chabrières, in cima all’omonimo Télémix. Saranno allestiti una decina di moduli, tra cui un percorso di salto, moduli di step giganti, una scala di sospensione, barre fisse e pull-up. In un ambiente idilliaco a 2200 m di altitudine, la vostra sessione sportiva sarà un vero piacere.
Cosa c'è di nuovo in Vars
estate 2024Vars si diversifica con una nuova gamma di attività ludiche, educative e sportive. Ideale per organizzare una vacanza estiva indimenticabile con la famiglia, il partner o gli amici. Scoprite una nuova gamma di attività!
Sport
Percorsi tematici
Imparare mentre si cammina? È possibile, grazie ai nostri due nuovi percorsi di “interpretazione”, sviluppati la scorsa estate e accessibili a tutti dal Télémix de Chabrières.
Perché scegliere il percorso di interpretazione?
Potrete leggere il paesaggio e capire ciò che vi circonda grazie ai diversi pannelli allestiti a questo scopo.
Ilprogramma prevede la scoperta della flora e della fauna, un’introduzione alla geologia del terreno su cui camminerete, la storia della pastorizia a Vars e la spiegazione della creazione della neve artificiale. L’apprendimento sarà il vostro vero alleato per capire ogni vostro passo.
Partirete per facili passeggiate alla scoperta dei tesori della regione di Varsinc, un vero e proprio scrigno di natura selvaggia e incontaminata.
I sentieri sono accessibili dal Télémix di Chabrières, arrivando al fronte della neve.
I sentieri sono accessibili dal Télémix de Chabrières con un percorso verso il Col de Vars.
Corso di orientamento
Quest’estate, sfidate il vostro senso dell’orientamento con 4 nuovi percorsi di orienteering che si aggiungono ai 3 già esistenti nella Val d’Escreins. Mappa e bussola alla mano, scoprite una disciplina divertente, sportiva e aperta a tutti. Dalle passeggiate alle gare, grandi e piccini scopriranno il paesaggio alla ricerca di marcatori da perforare con le pinze. La chiave per un buon orienteering? Osservazione, pazienza e una buona dose di divertimento!
Mettetevi nei panni di Sherlock Holmes, analizzate, osservate e pizzicate i vostri marcatori. Non aspettatevi precipitazioni, quindi prendetevi il tempo di leggere attentamente la mappa per non perdere l’orientamento!
I percorsi di orienteering sono aperti a tutti: 3 partono dalla cima del Télémix de Chabrières (livelli verde, blu e giallo), di cui 1 per bambini, e gli altri 2 sono accessibili dalla cima della seggiovia Mayt (livelli rosso e nero). Prezzo per percorso: 2 €. Tessera da ritirare presso la biglietteria Telemix.
Nuovi brani
Quest’anno, sia i principianti che gli esperti di mountain bike potranno esplorare un vasto parco giochi che offre oltre 200 km di percorsi e sentieri di ogni tipo!
Il sentiero rosso “Red Rabbit” (Enduro)
distanza: 1,4 km – pendenza: 200m
Il percorso rosso “Elisir” (Enduro)
distanza: +2 km di divertimento dalla cima di La Mayt alla partenza al Lac de Peyrol
Il percorso verde “Golden Green” (DH)
1,6 km con 224 m di dislivello
6 punti di ricarica VTTAE gratuiti
Sempre di più
Attività nella Val d’Escreins
Per esperienze naturalistiche indimenticabili! Per saperne di più