![Vtt Bikepark Vars 17](https://www.vars.com/app/uploads/vars/2022/03/thumbs/vtt-bikepark-vars-17-640x1024-crop-1648033148.jpg)
![Vtt Bikepark Vars 57](https://www.vars.com/app/uploads/vars/2022/03/thumbs/vtt-bikepark-vars-57-640x480-crop-1648033226.jpg)
![Vtt Bikepark Vars 41](https://www.vars.com/app/uploads/vars/2022/03/thumbs/vtt-bikepark-vars-41-640x480-crop-1648033250.jpg)
Quest’estate, il parco giochi per gli appassionati di mountain bike passa da 160 a 200 km di itinerari e percorsi di ogni tipo. Vars offreun parco giochi impareggiabile per tutti i livelli di mountain bike.
Se siete appassionati di mountain bike, il Vars Bike Park fa per voi.
Che siate principianti o esperti, in famiglia o con gli amici, non perdete l’occasione di salire in sella alla vostra due ruote e percorrere i 200 km di sentieri e itinerari offerti dalla località quest’estate.I principianti possono cimentarsi con la mountain bike sui percorsi verdi e blu, mentre i ciclisti più esperti possono affrontare i percorsi rossi e neri, più tecnici e fisici.
Il numero di chilometri di percorsi per mountain bike e ATV è raddoppiato! Oltre ai 13 percorsi e itinerari già esistenti, il resort sta sviluppando 2 nuovi percorsi verdi appositamente studiati per i principianti, con un balcone che si affaccia sul resort per far provare le gioie della vera mountain bike. Anche la MTB e il cross-country non sono da meno, con la creazione di 6 nuovi itinerari per tutti i livelli di ciclisti che potranno godere al massimo di Vars.
L’area di Vars è un parco giochi vario, che offre una moltitudine di terreni: nella foresta, su single track, nei prati o anche sotto le creste. Avrete la possibilità di girare l’area con le vostre due ruote e di provare tutti i tipi di discipline: DH, enduro e cross-country. Ci sono anche 2 aree appositamente dedicate ai mini-riders e ai principianti, con piccoli moduli in legno per perfezionare le vostre abilità di guida.
Un centinaio di chilometri di circuiti segnalati per DH, endruo e sci di fondo, accessibili con gli impianti di risalita, aperti tutti i giorni dell’estate dal 6 luglio al 1° settembre 2024.
Una Kid Zone:
Nel parcheggio Caribou, pensata per avvicinare i bambini alla mountain bike e alla draisienne, con moduli in legno realizzati in loco, a livello del suolo: ponte a dondolo, muretto, passerelle, ecc. Questa zona ludica dispone anche di uno skate park.
Una zona cool:
In cima al telemix di Chabrières, con moduli in legno a doppia pendenza e 3 ponti a molla da livello facile a livello esperto.
Ogni giorno, 32 km di discesa in mountain bike tra la cima del Mayt a Vars e le rive del lago di Serre-Ponçon, con un dislivello di 1.800 metri. La maggior parte della discesa si svolge nei boschi, con numerose aree di sosta e picnic).
Un itinerario VTTAE vi porta a percorrere un superbo anello nel cuore della tenuta della Forêt Blanche, attraversando magnifici paesaggi tra boschi e crinali. Partite per una facile pedalata lungo questo percorso accessibile a tutti. A voi la scelta, se preferite un’escursione breve o una più lunga! Per accedere agli impianti di risalita di Risoul è necessario disporre di una batteria propria e di uno skipass speciale.
3 punti di riparazione e gonfiaggio6 punti di ricarica VTTAE gratuiti (2 presso lo slittino Caribou e 4 dietro l’ufficio turistico)
Date il via alla vostra stagione MTB con l’MTB Team UP, da soli o in squadra! Per saperne di più